Golden Globes: “Carol” fa incetta nomination, Morricone portabandiera Italia

0
Ennio Morricone candidato ai Golden Globes

Nessun film italiano è riuscito ad ottenere una nomination ai Golden Globes, neanche “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, ma l’Italia è rappresentata ugualmente grazie ad Ennio Morricone, che ha incassato una candidatura per la colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino, intitolato “Tha Hateful Eight”.

Stamane, a Los Angeles, America Ferrera, Chloe Grace Moretz, Angela Bassett e Dennis Quaid hanno reso noti i nomi dei candidati. La pellicola che ha fatto incetta di nomination (5) è senz’altro “Carol”, diretto da Todd Haynes e interpretato, tra gli altri, da Cate Blanchette.

Nomination anche per Leonardo Di Caprio (The Revenant) e Michael Fassbender (Steve Jobs).

Tanti i personaggi famosi che sfileranno sul red carpet dei Golden Globes, come Lady Gaga e Kirsten Dunst, candidate nella categoria miglior attrice di miniserie per Americano Horror Story e Fargo. Sul tappeto rosso anche Sylvester Stallone, che ha ottenuto la nomination come miglior attore non protagonista per l’ottava pellicola su Rocky Balboa.

Tra i cineasti che si daranno battaglia nella categoria miglior regista ci sono Quentin Tarantino, Alejandro Gonzales Inarritu e Ridley Scott.

Tra un mese esatto verranno resi noti i nomi dei vincitori. Intanto, a breve, verrà pubblicato l’elenco dei 9 film tra cui, a gennaio, verrà scelta la cinquina che si giocherà il tutto per tutto agli Oscar.