Il Segreto – Anticipazioni puntata del 10 ottobre 2014

0

il-segretoOgni giorno che passa Fernando, il figlio di Olmo Mesia, è sempre più attratto da Maria che però non prova per lui gli stessi sentimenti e cerca in tutti i modi di stargli alla larga, non vuole essere neanche sfiorata da lui. Intanto Natalia arriva a Puente Vejo per dare a Fernando la notizia della sua gravidanza e insieme partono momentaneamente per Madrid, Maria ne approfitta per stare con Gonzalo ed organizzare dei corsi di alfabetizzazione per i lavoratori del paese. Emilia confida a Donna Francisca Montenegro che non le toglierà più Maria ma che la ragazza prima o poi andrà via dalla Villa. Raimundo spera ancora di poter riconquistare Donna Francisca Montenegro e decide di invitarla in un bosco dove molto tempo prima si erano scambiati il loro primo bacio, la offre un ultimatum perché vuole vivere la loro storia alla luce del sole senza doversi nascondere.

Ma Raimundo riceve un telegramma del figlio Sebastian e ne rimane visibilmente sconvolto. Soledad rifiuta sia il bellissimo vestito che l’amore di Olmo e organizza un piano per sparire dagli occhi di tutti e per farlo si rinchiude in una soffitta. Olmo approfittando dell’assenza di Roque regala l’abito a Pia che resterà senza parole e non smetterà di ringraziarlo. Intanto Fernando ritorna da Madrid e confessa al padre di aver costretto Natalia ad abortire perché non aveva intenzione di diventare padre alla sua giovane età.

Tristan e Gonzalo avranno modo di parlare a lungo e di confrontarsi. In questa circostanza il giovane diacono riuscirà a rivelargli di essere Martin Castro. Martin parlerà della sua attrazione per Maria con Don Anselmo: il parroco ha paura che il ragazzo si ferirà. Francisca è decisa a far sposare Fernando e Maria e farà di tutto per trovare un posto di lavoro al figlio di Mesia. Pia indosserà l’abito che le ha regalato Olmo e lo mostrerà fiera a Roque che inviterà Olmo a prendere un caffè, per ripagarlo del regalo fatto a Pia.