India: Leopardo Entra in una Scuola, 10 Ore per Neutralizzarlo

0
Leopardo Entra in Scuola Indiana

Panico indescrivibile in una scuola di Bangalore, in India, dove all’improvviso è entrato un grosso leopardo

 

Il blitz del grosso felino ha scatenato il terrore nell’istituto scolastico. Bimbi che urlavano e scappavano, e insegnanti in preda alla disperazione. Ci sono volute ben 10 ore per neutralizzare il leopardo con un sedativo.

Pare che l’animale abbia ferito 6 persone che, comunque, non rischiano la vita. Il leopardo è stato riportato in un parco nazionale ma, giorni fa, ha fatto vivere momenti terribili agli studenti, agli insegnanti e al personale scolastico della Vibgyor International School. L’episodio è stato immortalato dalle numerose telecamere di sorveglianza. L’animale si è scagliato contro un uomo che era in piscina.

Gli uomini che hanno sedato il leopardo, Sanjai Gubbi e Benny Maurius, hanno riportato ferite su tutto il corpo. Un funzionario della Polizia ha dichiarato:

“E’ stata una lunga battaglia per catturare il leopardo: nonostante i tranquillanti iniettati è stato bloccato solo intorno alle 20.15 ora locale, quando le sostanze hanno fatto effetto”.

Si ipotizza che il felino provenisse da un bosco vicino alla scuola. In India ci sono molti leopardi che, spesso, diventano protagonisti di episodi funesti.

Fece scalpore, due anni fa, la vicenda della donna che riuscì ad uccidere il grosso felino a mani nude. La 56enne raccoglieva acqua quando, all’improvviso, venne assalita dal leopardo. Dopo un corpo a corpo di 30 minuti, la donna soffocò il grosso felino, riportando però molte ferite e fratture. Le persone del villaggio e i medici sono rimasti stupiti per l’impresa della donna, Kamla Devi.

“Pensavo di morire, ma non ho mai perso coraggio e pazienza”, ha raccontato Kamla, donna a cui non manca certamente il coraggio.

Nella stessa zona, qualche giorno prima, una donna era stata aggredita e uccisa da un altro leopardo. Un’altra, invece, rimase gravemente ferita. I leopardi rappresentano una grave insidia per tutti gli indiani.