Luigi De Magistris sindaco di Napoli bis e molto social: 350mila seguaci Facebook

0
Luigi De Magistris promette di essere il sindaco di tutti

Luigi De Magistris si è confermato sindaco di Napoli al termine delle recenti elezioni amministrative, incassando 185.000 voti validi. Il primo cittadino del capoluogo campano è stato investito ufficialmente nel corso di una cerimonia presso la sala dei Busti di Castel Capuano. De Magistris, contento di rappresentare ancora una volta i napoletani, ha dichiarato:

“Sono emozionatissimo non solo perché è la seconda volta che sono eletto sindaco, ma quest’aula ha un significato particolare per me: rispetto a 5 anni fa, quando entrai qui un po’ incredulo, l’emozione è diversa. Adesso c’è la maturità. Mi hanno affidato le chiavi della città dopo 5 anni di Governo e ne avverto tutta la carica e la responsabilità. Farò di tutto per non deludere nessuno; c’è solo un modo per ripagare chi mi ha votato e per conquistare gli altri: quello di lavorare a tempo pieno, per il bene comune. Per i prossimi 5 anni assoluta dedizione a Napoli e ai napoletani. So che chi si accompagnerà a me avrà le stesse caratteristiche, la cosa più importante è agire in libertà, con autonomia e onestà. Insieme non ci ferma più nessuno, Napoli è proiettata in un futuro straordinario”.

Ancora De Magistris, dunque, a Napoli. Se Luigi si è nuovamente confermato al comando del capoluogo campano significa che poi, nel lustro precedente, proprio male non ha amministrato. Non credete? Forse non tutti sanno che Luigi De Magistris è il primo cittadino più social d’Italia, vantando ben 350mila fan su Facebook e 270mila follower su Twitter. Lo ha scoperto il celebre sito specializzato di tecnologia Wires. Tra i post di De Magistris che hanno riscosso moltissimo successo c’è quello risalente al 14 novembre 2015:

Napoli è con Parigi. Napoli è con tutte le vittime delle ingiustizie nel mondo. L’amore sconfiggerà l’odio e l’indifferenza”.

Tale post diventò così virale che venne commentato da moltissime persone, ottenendo 3.200 condivisioni. Il riconfermato sindaco di Napoli, dunque, è quello più presente sui social. Luigi posta spesso frasi, video e immagini per esprimere la sua opinione su fatti di cronaca e politica o fare annunci. L’ex pm della celebre inchiesta “Why Not?” è felicemente sposato con Maria Teresa Dolce, donna arguta e tenace come il marito che, nel corso di un’intervista a Vanity Fair rivelò di essere stata conquistata con una spremuta d’arancia:

“Luigi mi colpì quando al bar chiese una spremuta d’arancia. Capii che era diverso”.

Il sindaco ‘social’ di Napoli e la Dolce sono convolati a nozze nel 1998 e sono molto uniti anche se, purtroppo, non trascorrono molto tempo insieme per impegni lavorativi.

LASCIA UN COMMENTO