Pausa Pranzo: 5 Regole per Tornare al Lavoro Carichi ed Energici

0
Pausa Pranzo: 5 Regole per Tornare Carichi al Lavoro

Pochi, ogni giorno, hanno la fortuna di tornare a casa all’ora di pranzo, e pochi sanno che la pausa pranzo può trasformarsi in un’ottima opportunità per rigenerarsi ed affrontare nel migliore dei modi il resto della giornata.

Ogni lavoratore dovrebbe seguire 5 precetti stilati dagli esperti di Hays Response, visto che aiutano ad essere reattivi e dinamici dopo la pausa pranzo.

Fabio Scarcella, manager della divisione Hays Response, ha dichiarato:

“Oggi, complice la crisi, sempre più professionisti preferiscono risparmiare portandosi il cibo da casa e trascorrendo la pausa pranzando in ufficio. Purtroppo per molti, questo vuol dire rimanere intrappolati davanti al computer tra e-mail, notifiche e scadenze da evadere. Passare la pausa pranzo lavorando è un grosso errore! Per non compromettere produttività e performance nelle ore pomeridiane, è fondamentale staccare la spina: un pasto in tutta tranquillità, una passeggiata ai giardinetti pubblici o un po’ di attività fisica nella palestra sotto l’ufficio possono darci la giusta carica per affrontare le sfide che il lavoro ci riserva. Lo scopo della pausa, infatti, è di concedere a mente e corpo quei minuti indispensabili per fare il pieno non solo di cibo ma anche di nuove energie“.

Hays Response raccomanda di seguire 5 regole per tornare al lavoro carichi ed energici dopo la pausa pranzo. Eccole:

  1. Vietato saltare il pranzo. Bastano anche 15 minuti di lontananza dalla scrivania.
  2. Niente smartphone e tablet a tavola.
  3. Non parlare dei problemi di lavoro coi colleghi.
  4. Mangiare lentamente e dedicare alla pausa pranzo almeno mezz’ora.
  5. Fare esercizio fisico (basta anche una passeggiata).