Serie Tv 2016 Da Vedere: Stranger Things, il Promo

0

Netflix ha proposto titoli suggestivi ed interessanti quest’anno. Dal pilot di Stranger Things, posso assicurarvi si tratti di una serie interessante, dai risvolti misteriosi; un mix di fantascienza e thriller che esula dalle serie in circolazione al momento. Nonostante il pilot non sia di facile decifrazione e ci tenga a mantenere le questioni avvolte nel mistero, si ha fin da subito l’impressione di trovarci di fronte a qualcosa di oscuro e non identificato che minaccia di arrecare terrore in una ridente cittadina degli anni ’80. Ebbene, la storia ha il suo fulcro proprio negli anni ’80 ed il male sembra provenire da una sede di laboratori scientifici. Un esperimento sfuggito di mano? Parrebbe. Ma non solo. Anche una ragazzina, probabilmente sottoposta a radiazioni, o qualcosa di simile, che si aggira nella pineta e nei boschi della cittadina, esercitando poteri misteriosi e sicuramente non bonari.

Al centro della storia, la vita di quattro ragazzini, che hanno dato vita ad un club studentesco i quali, con le loto avventure richiamano alla mente le atmosfere di “E.T., L’Extraterrestre”, leggermente sfigati e presi in giro da tutti, ma felici della loro sincera amicizia e delle loro avventure innocenti. Uno di loro, però, un giorno, sparisce, inghiottito da una forza misteriosa. Ai tre, spetta il compito di sfidare ogni pericolo per ritrovarlo, nonostante i divieti della famiglia di allontanarsi da casa.

Una città in cui non accade mai niente che, improvvisamente, nasconde segreti e forze oscure. Dove sia finito il quarto della combriccola ancora non si sa. Se amate le cupe atmosfere anni ’80 e le storie di fantascienza, Stranger Things e gli accadimenti davvero peculiari che avvengono nella serie, sembra il telefilm che fa al caso vostro. Ecco il promo: