Strage Parigi, Thuram: “Ero a Cena nel Quartiere Latino”

0
Strage Parigi, Thouram:

Gli attentati terroristici avvenuti nelle ultime ore a Parigi hanno sconvolto il mondo intero. Non è possibile pensare ad altro. Tante vittime, oltre 120, e numerosi feriti. Il mondo intero esprime il suo cordoglio alla Francia e medita sull’inaudita crudeltà dell’Isis

 

Thuram: “Ero a cena nel quartiere latino”

L’ex calciatore francese Lilian Thuram, campione del mondo nel 1998, era proprio a Parigi quando i terroristi avevano iniziato a colpire in diversi punti della città.

“Ero a cena nel quartiere latino con degli amici. Quando ho iniziato a ricevere messaggi dalla mia nipotina che chiedeva dove fossi. Le ho risposto che era troppo giovane per farmi da mamma. E lei mi ha detto: ‘Ci sono sparatorie in città'”, ha asserito l’ex calciatore francese.

Thouram sottolinea che Parigi è senza voce, adesso. Tutti piangono le vittime. Per Lilian è come se fossero morti amici, parenti o conoscenti.

“Ci vogliono ridurre alla paura”

Una notte terrificante, indimenticabile, anche Thouram che ha aggiunto:

“Attenti alle strade che vogliamo prendere, alle risposte che vogliamo dare. Io una spiegazione non la trovo, ma è chiaro che ci vogliono ridurre alla paura, togliere la libertà. Dobbiamo tutti riflettere su che tipo di società vogliamo ed essere uniti”.