Twin Peaks: nuovi episodi nel 2017, non è remake

0
Twin Peaks: new TV series

Torna Twin Peaks, serie tv che riscosse un grosso credito negli anni ’90, con un cast stellare che vanta anche l’italiana Monica Bellucci

 

 

Showtime ha diffuso la lista dei 217 attori che fanno parte del cast della nuova serie di Twin Peaks. Spiccano personaggi del calibro di Monica Bellucci, Amanda Seyfried, Richard Chamberlain e Naomi Watts. Ovviamente, ci saranno attori che hanno consentito a Twin Peaks di diventare un cult, come David Duchowny e Kyle MacLachlan. 25 anni dopo l’omicidio di Laura Palmer, si indaga ancora in una cittadina nel centro degli Usa. A dirigere le nuove puntate di Twin Peaks sarà David Lynch. Il cast è già al lavoro: le riprese dovrebbero terminare il prossimo anno, quando dovrebbe essere trasmessa la prima puntata. Ancora non è stata resa nota la data precisa della proiezione della prima puntata. Lo scorso gennaio, durante una presentazione TCA, il presidente e CEO di Showtime, David Nevins, disse:

“Sono entusiasta nel dirvi che David Lynch è già a metà delle riprese e la serie limitata verrà presentata in anteprima nella prima metà del 2017”.

Insomma, fino alla primavera del 2017 non vedremo nulla. I nuovi ed entusiasmanti episodi di Twin Peaks arriveranno a metà del prossimo anno. Deadline ha rivelato che Lynch sta dirigendo i nuovi episodi in base a una lunga sceneggiatura che ha scritto insieme al creatore della prima serie di Twin Peaks, Mark Frost.

Si vocifera che Twin Peaks tornerà nuovamente sul piccolo schermo ad aprile 2017 ma ancora non sono arrivate conferme. Mark Frost, riferendosi al cast, ha detto:

“Non resterà deluso nessuno, né coloro che vogliono vedere facce vecchie né quelli che vorrebbero vedere facce nuove. Speriamo che ci sia attenzione per la storia di ognuno”.

Kyle MacLachland, che nella serie interpreta l’agente speciale Dale Cooper, ha affermato l’anno scorso:

“Sono molto contento di tornare nello strano mondo di Twin Peaks. Che il bosco sia con voi”.

Quanti saranno i nuovi episodi di Twin Peaks? Originariamente i produttori avevano detto che sarebbero stati nove, ma è probabile che ce ne sarà qualcuno in più. C’è chi parla anche di 18 nuovi episodi. Si vocifera anche di una quarta stagione. Intervistato al riguardo, Frost ha asserito:

“Mai dire mai, c’è una possibilità. Vero è che per una quarta stagione il pubblico non dovrà attendere 25 anni”.

Il nuovo Twin Peaks è un remake? Certamente no. Frost è stato chiaro in merito:

“Non è un remake, la storia continua”.

Forse non tutti sanno che Mark Frost scriverà un libro intitolato “The Secret Lives of Twin Peaks”, colmando il divario tra allora e adesso. E’ un sogno che diventa realtà per Frost, che vuole deliziare così sia i vecchi fan di Twin Peaks che i nuovi. Altri libri interessanti sulla celebre e ‘misteriosa’ serie tv sono “The Secret Diary of Laura Palmer” (scritto da Jennifer Lynch, figlia di David) e “The Autobiography of FBI Special Agent Dal Cooper: My Life My Tapes” (scritto da Scott Frost, fratello di Mark). Twin Peaks estasiò anche per la colonna sonora, un po’ cupa e decisamente in tema, curata da Angelo Badalamenti. Frost ha detto che non si sa ancora se Badalamenti curerà la colonna sonora della nuova serie. Staremo a vedere.