Apple iPhone 6: record di vendite, iOS avanza e Windows Phone cede

0

Le vendite dei dispositivi iOS non hanno fatto che aumentare negli ultimi mesi. Merito del lancio del nuovissimo e attesissimo iPhone 6.

Android, però, non ha fatto segnare nessun cedimento sul versante delle vendite; Windows Phone sì. Il dato è stato diffuso da Kantar, riferendosi al trimestre che si è chiuso lo scorso 31 ottobre. Non solo gli americani sono fedeli ad Apple; anche gli italiani hanno fatto file e sacrifici per aggiudicarsi il nuovo melafonino. In Italia, parlando di vendite, si è passati dal 10,4% al 13,5%.

Windows Phone deve ancora entrare nel cuore degli italiani: lo testimoniano le vendite dei dispositivi, in netto calo. L’OS firmato Microsoft ha perso il 2,3% rispetto allo medesimo periodo di un anno fa. Android, invece, ha guadagnato solamente lo 0,9%.

Android, dunque, riesce a difendersi bene dall’avanzata di iOS e del fenomenale iPhone 6. Vedremo cosa si inventerà Google in futuro.

L’iPhone 6 si è rivelato un grande successo, dunque, facendo aumentare il successo di iOS. Tutto ciò non fa altro che dimostrare la grande fedeltà di milioni di persone per i prodotti Apple, iPhone in primis.