Nike e Inter: che binomio per la nuova maglia 2021

0
nike

A tanti appassionati di calcio nerazzurro sono certamente brillati gli occhi nel momento in cui la società guidata da Zhang, insieme ai vertici Nike, ha presentato la nuova maglia 2021. In seguito al kit legato alle partite casalinghe, ecco che è stata svelata anche la divisa che verrà utilizzata da parte degli uomini di Antonio Conte nei match lontano da San Siro.

Certo, il kit Home è davvero molto interessante e sembra già aver fatto breccia nel cuore dei tifosi nerazzurri, eppure anche la seconda divisa si dimostra particolarmente interessante. Anche per via del fatto che deriva da una collaborazione molto importante, ovvero quella con il marchio di abbigliamento più conosciuto in tutto il mondo, Nike.

Scopriamo la divisa da trasferta

Esattamente come è avvenuto per la maglia dedicata alle partite da disputare in casa, che presenta delle importanti novità con le strisce verticali che seguono un andamento tipicamente ondulato, anche la seconda divisa, in effetti, può vantare una serie di particolari che si distaccano rispetto a quella della scorsa stagione e che si dimostrano molto interessanti.

Certo, bisogna sottolineare come il legame con la tradizione non sia mai venuto meno, come giustamente dovrebbe essere. Dal punto di vista storico, l’Inter ha sempre giocato con una seconda divisa, da usare per le partite in trasferta, in cui il colore predominante è il bianco. Ebbene, in questa stagione, se ne è avuta la conferma.

Interessante mettere in evidenza anche la scelta di inserire una trama cromatica piuttosto affascinante dal punto di vista estetico, con una rete nero e azzurra. Un simbolo certamente che vuole trasmettere un forte impatto anche figurativo, visto che corrisponde alla community di Milano, come è stato messo in evidenza anche da parte di Nike all’interno di un apposito comunicato. Una scelta che vuol rappresentare anche un nuovo modo di guardare verso le sfide future che attendono la città e anche il club, con una grande apertura verso le innovazioni.

Quando l’eleganza si combina con la tradizione

Il nome con cui è stato ribattezzato il concept dell’Inter in riferimento alla nuova maglia per la stagione che ha da poco preso il via è “Made of Milan”. L’ispirazione è abbastanza facile da intuire, visto che si rifà al movimento post-modernista che è stato particolarmente di tendenza proprio nella ben nota città meneghina durante gli anni Ottanta.

Anche Nike ha voluto celebrare questa collaborazione e il lancio della seconda divisa, sottolineando come verrà messa in vendita all’interno di tutti gli spazi dedicati. L’Inter, in fin dei conti, è una delle squadre che ha presentato le novità più interessanti dal punto di vista delle maglie.

La divisa home, come detto, presenta le solite tinte nerazzurre, con una fantasia a zig zag e non più a strisce come avveniva nel passato. La terza maglia, invece, si caratterizza per essere una sorta di omaggio alla divisa che venne indossata dalla compagine che vinse nel 1998 la Coppa Uefa. Impossibile che non faccia colpo sui tifosi nerazzurri, che sono particolarmente legati a quella straordinaria vittoria.

Fonte: https://www.minutidirecupero.it