Festeggiare i 18 anni in inverno: come organizzare un party originale

0
festa 18 anni

Per coloro che stanno per addentrarsi nella maggiore età, festeggiare in grande i 18 ani è un’esperienza da non farsi mancare. Divertimento, emozioni, party sensazionali, sono il cocktail perfetto per rendere il proprio compleanno davvero indimenticabile. Ma, cosa fare se i 18 anni si compiono durante la stagione invernale? Può sembrare triste, eppure le alternative in questo senso non mancano, e si apprestano ad essere addirittura ancor più peculiari.

Festa di 18 anni a tema durante l’inverno

La prima cosa da pensare è sicuramente legata al tema: in questo caso si può fare riferimento sia a input più classici, che più estrosi:

  • Festa anni ’70: abiti lunghi, jeans a zampa di elefante, colori accesi e fiori dappertutto
  • Festa “regina delle nevi” magari indossando tutti un capo che richiama alla neve
  • Festa cromatica, scegliendo i tipici colori dell’interno.

L’ideale sarebbe dover festeggiare a ridosso del Carnevale o di Halloween, così da rendere tutti particolarmente esaltati nel doversi travestire. Insomma, le idee non mancano, e la fase di scelta tematica  rappresenta il momento clou nell’organizzazione in quanto renderà speciale il nostro evento festoso.

È ovvio che tendiamo a cercare una location al chiuso, come quelle indicate su feste18anniroma.org, che sono ideali per il festeggiato (o festeggiata) e i suoi amici. Tante sono le sale disponibili che ricreano quell’atmosfera magica tipica della stagione invernale, che spesso dà la sensazione di caldo e intimità come a casa nostra.

Una location in un Villaggio innevato

Per coloro che prediligono la  montagna si potrebbe organizzare un party sulla neve, purchè ovviamente la location non sia troppo distante. Si potrebbe comunque optare per un bel parco innevato, ove disporre deu tavoli e servire cibi caldi intorno a dei falò all’aperto.

Luci e candele renderanno l’atmosfera ancora più magica, rievocando anche lo spirito natalizio che rende speciali i mesi invernali

Volendo poi, si può anche decidere di regalarsi un sano momento di relax in una sauna o in un centro benessere di montagna, tra maschere lenitive e profumo delle candele. Si può concludere la giornata con una festa in stile pigiama party.

Festa  in discoteca per balli sfrenati

Festeggiare i 18 anni in discoteca è un evergreen che piace molto ai giovani, a prescindere il periodo dell’anno. Una serata divertimento a ritmo di disco dance regala a chiunque un brivido di sfrenatezza che farà dimenticare ogni pensiero e che regalerà solo pure risate e ricordi indimenticabili.

La discoteca si appresta ad essere la location perfetta per i giovani che quando pensano ad una festa subito si immaginano in pista tra musica tecno, disco, balli sfrenati e deejay divertente. Tra un cocktail e uno stuzzichino le ragazze si libereranno delle scarpe con tacchi vertiginosi per godersi la pista da ballo nota per nota.

Cosa andrà bene per  una festa di 18 anni in disco? Un privè per festeggiato e ospiti, buffet più il taglio torta

formula one drink, double drink o addirittura free drink, fotografo che immortala i momenti più belli

La discoteca è sempre un grande classico, da organizzare alla perfezione senza che manchi assolutamente nulla all’appello.