Dylan Dog: Tiziano Sclavi Curerà Testi, Pronta Sceneggiatura di 94 Pagine

0
Dylan Dog: Recchioni Rivela Ritorno Sclavi

Tiziano Sclavi tornerà a curare i testi di Dylan Dog. Ad annunciarlo è stato Roberto Recchioni durante la trasmissione ‘I sociopatici’ su Radio 2

 

Pare che, alla fine, Sclavi sia stato persuaso a scrivere una sceneggiatura di ben 94 pagine. Sclavi tornerà a scrivere proprio in occasione dei 30 anni dalla nascita del celebre investigatore dell’incubo.

Roberto Recchioni ha scritto sulla sua pagina Facebook:

“Sono 94 pagine. Nuove. E’ una storia sull’alcolismo. La disegnerà Casertano che ce l’ha già in mano tutta. Il titolo definitivo è da decidere. Uscirà subito dopo l’albo del trentennale. E’ stato faticoso e bello aver fatto parte di questa cosa che sancisce il buon periodo di Dylan“.

Tiziano Sclavi è un grande nome della fumettistica italiana ma è anche un abile giornalista e scrittore: ha scritto più di 10 romanzi, di cui 2 sono diventati film. Tanti cineasti americani, come Quentin Tarantino e Martin Scorsese, apprezzano l’arte di Sclavi, che è diventato famoso proprio grazie a Dylan Dog.

Anche Roberto Recchioni è un grande fumettista, sebbene più piccolo di Sclavi (ha 42 anni). Tra le opere maggiori di Recchioni c’è senza dubbio John Doe. Due anni fa, Roberto ha detto:

“Sono stato chiamato da Tiziano Sclavi, creatore di Dylan, a ragionare sui possibili aspetti di un rilancio del personaggio…”.