Force Blue yacht: Briatore condannato a un anno e 11 mesi
di Redazione
10/07/2015
Tegola per Flavio Briatore, visto che Il Tribunale penale di Genova lo condannato a un anno e 11 mesi per reati fiscali correlati al noleggio dello yacht Force Blue, natante sequestrato dalla Guardia di finanza 5 anni fa nei pressi di La Spezia. I finanzieri trovarono Sul Force Blue sia la moglie di Briatore, Elisabetta Gregoraci, che il figlio e i membri dell'equipaggio.
Alla fine è andata bene a Briatore, visto che l'accusa aveva chiesto per lui 4 anni di reclusione. Condannati anche Federico Tarquini, comandante del Force Blue yacht e due amministratori della Autumn Sailing Limited. Assoluzione, invece, per Laurence Eckle Teyssedou.
I pm Patrizia Petruzziello e Walter Cotugno contestano a Briatore e agli altri imputati di aver sfruttato il Force Blue yacht per uso diportistico in acque territoriali italiane, per 4 anni, evadendo l'Iva all’importazione per 3,6 milioni di euro. C'è di più. Briatore non avrebbe pagato le accise relative all'uso di carburante ed avrebbe emesso fatture per attività inventate.
Articolo Precedente
Apple iPhone compatibile con Cubot: smartwatch cinese
Articolo Successivo
Wimbledon, David Beckham prende pallina al volo: video diventa virale
Redazione