L’arte del Burlesque è di casa a Riccione

0

Un evento unico per imparare tutti i trucchi della seduzione e riscoprire se stessi. Se mai avete ammirato quella dolcezza un po’ retrò delle ballerine di burlesque, con i loro balletti seducenti e le movenze ammiccanti, l’evento in programma a Riccione per la fine di settembre potrebbe fare al caso vostro.

Con “Impara l’arte del burlesque con Freaky Candy” vi verranno infatti svelati i trucchi per fare ammattire gli uomini e sentirvi più seducenti e sicure di voi: un boa di piume può fare miracoli, signore.

Freaky Candy, performer di fama internazionale che ha avuto la fortuna di cominciare il proprio percorso proprio sulla Riviera Romagnola, propone una serie di incontri da tenersi il giorno 27 settembre presso la Aga Scuola danza, spettacolo, arte in viale Enzo Ferrari.

Il corso è articolato in tre parti:

  • un livello per principianti, dove verranno spiegate le tecniche base del burlesque, come il teasing e il tassel twirling, le mosse necessarie, le pose e gli accessori giusti;
  • un corso avanzato per coloro che hanno già avuto modo di sperimentare la sottile arte del burlesque e vogliono approfondire il discorso con coreografie e tecniche più complesse come la baloon e la fan dance, o avere indicazioni per la creazione di una propria “stage persona”;
  • un terzo livello, per coloro che non hanno interesse alle luci del palcoscenico ma vorrebbero superare la propria timidezza e sentirsi più sicure e sensuali, già nei piccoli gesti quotidiani, o imparare come mettere in pratica alcuni aspetti del burlesque per i propri mariti e fidanzati (“how to strip for your husband”, ovvero “come fare uno spogliarello per vostro marito”, potrebbe essere una idea interessante).

Un corso quindi che include la conoscenza del proprio corpo e della propria sensualità, il superamento di barriere emotive e dell’ impaccio che spesso le accompagna.

Il burlesque alla base ha la concezione di prendersi poco sul serio ma al contempo essere consapevoli a 360° delle capacità del proprio corpo; la possibilità di abbandonare la propria “pelle” nel quotidiano e lasciarsi andare alla fantasia.

Insomma, parliamo di un corso rivolto a ogni tipo di donna, che si pone come obiettivo la riscoperta della propria femminilità, tra realtà e finzione, recitazione e seduzione. Il mix perfetto per dare una scossa al vostro inverno.

Raggiungere la cittadina romagnola sarà facile, e volendo potreste anche decidere di trascorrere una notte in un hotel Riccione 2 stelle per poter godere anche degli eventi dedicati alla vita notturna, che nonostante la fine dell’estate, è ancora viva e vegeta su queste spiagge.