Lorenza, cane salvato da utenti Facebook è in canile

0
Lorenza, cane salvato da utenti Facebook

E’ decisamente commovente la storia di Lorenza, il cane meticcio di 5 mesi travolto da un’auto e abbandonato vicino a un fiume. L’Enpa ha lanciato un appello per salvarla e gli utenti Facebook si sono subito attivati per raccogliere il denaro necessario per non farla morire

 

Lorenza, a causa dell’incidente, ha riportato ferite gravi, tra cui la rottura dell’anca. Gli utenti Facebook, indubbiamente generosi, hanno recepito l’implorazione dell’Enpa per salvare il cane e, nel giro di poche ore, sono stati raccolti 2.500 euro. I veterinari, così, hanno sottoposto Lorenza a un delicato intervento. Tutto è andato per il verso giusto ma, attualmente, il cane si trova in un canile ed attende di essere adottato.

Era stato un passante ad allertare le forze dell’ordine e i veterinari dopo aver visto Lorenza abbandonata vicino alla riva di un fiume. Il cane aveva riportato gravi lesioni e non riusciva a camminare. Grazie alla magnificenza degli utenti Facebook, Lorenza è tornata a camminare ed ora cerca una persona dal cuore d’oro disposta ad adottarla. Speriamo che qualcuno voglia subito adottare il cane meticcio travolto da un’auto e abbandonato come un sacco. Un gesto commesso da una persona decisamente vile e insensibile.

L’Enpa, dopo il ritrovamento di Lorenza e l’operazione, ha lanciato un altro appello per richiamare l’attenzione di qualche persona buona:

“Soffre molto il canile, i suoi occhi sono diventati spenti e tristi. Aiutateci a dare un lieto fine alla storia di Lorenza”.

La presidente della sezione Enpa di Pistoia, Rossella Ghirlandini, auspica che qualcuno, in questi giorni, chieda di adottare il cane:

“Speriamo che in questi giorni di festa finalmente arrivi una richiesta”.

La vicenda che vede protagonista Lorenza è iniziata ad agosto, proprio nella notte di San Lorenzo. Il cane venne investito e, per fortuna, una persona che passeggiava nei pressi del fiume Bure lo notò, dopo aver sentito deboli latrati. Subito l’uomo allertò vigili del fuoco e forze dell’ordine. L’Enpa, subito, lanciò un appello su Facebook per reperire la somma necessaria per salvare Lorenza. Gli utenti del social network, decisamente magnanimi, riuscirono in poco tempo a raccogliere 2.500 euro.

Speriamo che qualche animo nobile si faccia vivo ed accolga nella sua vita Lorenza.