Michele Bravi: “Dopo X Factor ho pensato di essere finito!”

Michele Bravi: “Dopo X Factor ho pensato di essere finito!”

0

70michelebraviMichele Bravi vince X Factor 7 e poi sparisce… La fama effimera che regalano i talent show canori televisivi e’ un ingranaggio fatale per le anime più sensibili. Vincere un programma popolarissimo; ottenere la fama, fare un disco. La vita cambia e poi… Più nulla! Qualche canzone che resta in classifica per pochissimo tempo, ma quando ha inizio l’edizione successiva le case discografiche sono pronte a spremere il talento del prossimo “malcapitato” che deve solo sperare negli appoggi giusti per restare a galla.

In una video-intervista su YouTube, Michele Bravi racconta il lato oscuro del successo, nato dai talent di nuova generazione, quello di cui i cantanti che non ce l’hanno fatta ad emergere con prepotenza non parlano. Ha ammesso di aver conosciuto le persone sbagliate che l’hanno spremuto fino all’osso per poi dichiararlo finito, costringendolo a non credere più in se’ stesso.

Michele Bravi si racconta ai fans veri, alla moltitudine del Web che ha la pazienza di ascoltare tutte le sfaccettature dell’anima di un artista e non solo il suo disco del momento, nato solo per far soldi, a volte, proprio sulla pelle dei sogni di questi giovani cantanti.

L’ex vincitore di X Factor non ha paura ad ammettere che ancora non sa da dove ricominciare e che ha sofferto di ansia e panico per la delusione di quel mondo che credeva “amico” ed invece l’ha tradito. Perche’ il Business della musica e’ esattamente come qualsiasi altro Business: prende ciò che deve prendere e poi getta via, senza pensare alle conseguenze morali. Michele Bravi porta le cicatrici di X Factor sul cuore, ma siamo certi che il suo amore per la musica ed il tanto supporto dei suoi fans lo aiuteranno a trovare la strada giusta per tornare a sognare!