Pennywise: Ufficialmente Iniziate Le Riprese Del Remake Di It

0

Lo ha annunciato a gran voce il registra Andres Muschietti. Sono ufficialmente iniziate le riprese del remake di Pennywise, la serie tv anni ’90 tratta dal romanzo cult di Stephen King che ha risvegliato nei telespettatori la coulrofobia. Due le foto dal set postate su Instagram che danno la lieta notizia al pubblico folto di horror-maniaci, particolarmente affezionati all’inquietante figura di Pennywise. Difficile imitare minimamente l’originale interprete anni ’90. Ci proverà il protagonista Bill Skarsgard, sperando sia all’altezza del malefico compito. Il terrore sta per diffondersi, ancora una volta, per le strade di Derry e saranno i più innocenti a pagarne, ancora una volta, le conseguenze; il Club dei perdenti, stavolta composto dagli attori: Jaeden Lieberher, Wyatt Oleff, Finn Wolfhard, Chosen Jacobs, Jeremy Ray Taylor ed, infine, Jack Grazer.

Tra le novità, la divisione della pellicola in due parti, con due prospettive antipode. Da un lato, quella del Club Dei Perdenti da bambini; dall’altro quella dei superstiti che ricorderanno le vicende da adulti. Tuttavia Muschietti garantisce massima adesione al materiale originario e, soprattutto, alle pagine del genio King. Le foto postate ritraggono la sedia del regista che annuncia il “Day One” di riprese ed un inquietante scorcio di palloncini rossi che volano in cielo.

It sembra pronto a fingere giovialità in una cittadina ben presto affogata nel sangue innocente delle sue vittime. Saprà il Remake ricordare a tutti il personaggio che più di ogni altro ha reso agitate le notti di noi bambini degli anni ’90? Difficile da dimenticare. Ancor di più da riproporre sul grande schermo. It torna ed i bambini non saranno più al sicuro.