Professore Licenziato perché Fece Pipì in Cespuglio: Allievi lo Difendono e Creano Pagina Fb

0
Bergamo, Prof Fa Pipì in Cespuglio: Licenziato. Studenti dalla Sua Parte

Licenziato perché sorpreso a fare pipì in un cespuglio. Non è una barzelletta ma quello che è accaduto a un professore bergamasco, Stefano Rho

 

11 anni fa, dopo aver cenato coi suoi amici, il professore di filosofia di un istituto tecnico fece pipì davanti a un cespuglio. L’uomo fu sfortunato poiché venne notato dai carabinieri che lo bloccarono e denunciarono. Dopo un breve processo, il prof venne condannato dal giudice di Pace a una multa di 200 euro.

Perché il professor Rho è stato licenziato? Sembra che non abbia menzionato, recentemente, in un’autocertificazione per il Ministero della Pubblica istruzione di aver riportato condanne. Ebbene, la disattenzione è costata cara all’insegnante, che ha ricevuto il benservito dal preside dell’istituto “Giovanni Falcone” di Bergamo.

Gli studenti del liceo linguistico, però, sono dalla parte del prof ed hanno aperto una pagina Facebook, “Dalla parte di Stefano Rho”, che nel giro di poche ore hanno ottenuto tantissimi ‘like’.

I fondatori della pagina Fb hanno scritto:

“Rho ha subito una vera e propria ingiustizia. Farà ricorso al tribunale del lavoro e questa pagina può essere un modo per sostenere la sua causa ed essere una valida prova del fatto che la sua professione la svolge egregiamente. Passate parola e fate aderire più persone che potete”.