I Migliori film Della Settimana, in Sala dal 17 marzo: Truth, Brooklyn, Risorto, i Trailer!

0

Quali film vi consigliamo, tra quelli in uscita domani, 17 marzo 2016? Scopriamoli assieme.

Innanzitutto, degno di nota il film Truth- Il Prezzo Della Verità che, sul filone del film Il Caso Spotlight, ha sondato uno scandalo giornalistico realmente accaduto ala vigilia delle elezioni presidenziali americane del 2004. Il programma 60 minutes fece esplodere l’accaduto: George W. Bush avrebbe ricevuto un trattamento di favore negli anni 70 per evitare di arruolarsi in Vietnam. Ovviamente, da quel momento il giornalista Dan Rather (interpretato da Roger Redford) e la produttrice del programma Mary Mapes (Cate Blanchett) finiscono nei guai, in una vicenda di scandali ed intrighi tutta da vedere, in quanto vera!

In Brooklyn, Ellis Lace (Saoirse Roan) dall’Irlanda si trasferisce in America dove trova lavoro come cameriera. L’amore per un idraulico italiano l’aiuterà ad ambientarsi?

 

Risorto e’ la storia della resurrezione di Gesù vista dal punto di vista inedito del tribuno Clavius, incaricato di sorvegliare il corpo nella cripta dopo la Crocifissione. Nessuna morale. Solo un intrigo che appare moderno per modalità di rappresentazione.

 

Vita, Cuore, Battito e’ la commedia italiana in uscita domani nelle sale in cui i due “tamarri”, nati da un varietà di Rai Due, si trasformano in un’improbabile coppia culturale. Consigliato per chi ha necessità di disimpegno.

 

Degno di nota anche il nuovo tentativo di rivisitazione del cult Frankenstein; non certo il primo che sceglie un’ambientazione contemporanea ma un riuscito tentativo di ingentilire quello che la storia cinematografica ha trasformato in un mostro, rendendolo solo un prodotto della società malata dei giorni nostri. Da vedere.

Insomma, quale film scegliete questo weekend?