Salute A Tavola, Alimentazione Sana A Colori

0

Per star bene, occorre mangiar bene. E’ un mantra che tutti i medici e dietologi ci ripetono continuamente, eppure non hanno affatto torto. La salute passa certamente dalla tavola ed un’alimentazione equilibrata sembra il punto di partenza per star bene dentro. Ma sapete che ad ogni colore corrisponde un beneficio? Certo, dovete dar peso al colore di ciò di cui vi cibate!

Il verde significa rigenerazione, anche oculare. Spinaci e rucola fanno bene alla vista, mentre i cavoli sono anti-tumorali naturali.

Il viola, invece, ci conduce alla protezione venosa. I mirtilli, però, sono anche protettivi della vescica e quindi utili per contrastare o curare le cistiti.

Via libera al rosso per proteggere il cuore e per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, ci si abbronza meglio e più a lungo alimentandoci con frutti rossi.

Arancio o giallo = vitamina C. Fondamentale per rafforzare il sistema immunitario e scongiurare malattie ed influenze.

Bianco. L’aglio, sebbene non abbia un odore piacevole, può mantenere sotto controllo la pressione e dunque appare un buon alleato per il cuore.

In base alle patologie riscontrate si possono trovare rimedi semplicemente mangiando sano e bene e stando attenti ai colori!

Anche voi vivete a colori a tavola? Di sicuro, vivrete sani e belli!