Dramma al Rally della Fettunta: auto ribaltata, Davide Tulipani morto

0
Rally della Fettunta: Davide Tulipani morto

Il Rally della Fettunta, in Toscana, si è trasformato in un evento luttuoso. Ieri, infatti, una vettura si è ribaltata ed è andata a finire contro diversi alberi. Il pilota Davide Tulipani, 44 anni, è morto.

La vittima, originaria di Castelnuovo Magra, correva col copilota Luciano Scozzi, 49 anni, ma all’improvviso la Peugeot 106 numero 82 si è capovolta ed ha urtato contro gli alberi. Tulipani è morto sul colpo, mentre Scozzi è stato subito trasportato in ospedale, dove si trova attualmente in gravi condizioni.

Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco e il personale del 118. La vettura su cui viaggiavano Tulipani e Scozza era equipaggiata con tutti i dispositivi di sicurezza tipici delle auto da rally. Si dovrà capire il motivo per cui la Peugeot 106 è sbandata e si è ribaltata. Sul posto anche gli agenti della Municipale, che hanno iniziato a svolgere le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Riccardo Heush, direttore di gara, ha reso noto che, dopo il terribile episodio, sono subito arrivati i vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere della Peugeot 106 i corpi di Tulipani e Scozza. Per il pilota non c’era nulla da fare, mentre Scozza è stato portato in ospedale con l’ambulanza.

Il dramma è avvenuto in occasione della prova speciale Poneta-Vico d’Elsa, valida per la 37esima edizione del Rally della Fettunta. Nessuno avrebbe mai immaginato che una giornata di gioia si sarebbe trasformata in un giorno di dolore. Mai, finora, era accaduto un episodio simile durante il suddetto rally.

Davide Tulipani era un grande appassionato di motori e corse. Era sposato e titolare di un negozio di autoricambi. La moglie stava assistendo alla gara.

Perché quella Peugeot è sbandata e si è ribaltata? Pilota e copilota si conoscevano da 20 anni: erano grandi amici. Scozza, ora, è in prognosi riservata. Speriamo che i medici riescano a salvarlo.