Facebook, Mark Zuckerberg Lascerà Lavoro (Temporaneamente) dopo Nascita Figlia

0
Mark Zuckerberg: Congedo Parentale di 4 Mesi

Il fondatore e CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha fatto sapere che quando nascerà sua figlia si assenterà dal lavoro per 2 mesi, ricordando che, secondo recenti studi, se i neogenitori accantonano un po’ il lavoro per trascorrere tutto il tempo coi figli “è meglio per i figli e per la famiglia”.

La notizia ha lasciato molti un po’ perplessi, visto che finora nessun manager del calibro di Mark ha lasciato stare il lavoro per prendersi cura dei figli. Il fondatore del ‘re dei social network’, però, ha deciso di farlo.

Neanche Marissa Mayer, CEO di Yahoo!, ha beneficiato di un permesso del genere dopo la nascita del suo primogenito, non recandosi al lavoro solo per 2 settimane. La scelta della Mayer fece indignare molte persone. Il numero uno di Yahoo! si giustificò asserendo di non voler lasciare ‘sguarnita’ l’azienda in un momento delicato. I titoli Yahoo!, infatti, sono letteralmente crollati in Borsa negli ultimi tempi: quelli Facebook, invece, sono cresciuti del 38%.

Facebook è una delle poche aziende, negli Usa, che garantisce ai suoi dipendenti un congedo parentale retribuito di 4 mesi. Google, ad esempio, garantisce ai neogenitori 18 settimane, mentre Microsoft 12 settimane.

Chissà chi prenderà, temporaneamente, il posto di Mark Zuckerberg? Forse Sheryl Sandberg, ma si attendono conferme ufficiali.