Horror In Tv Dal 13 al 17 Settembre: Profondo Rosso, Annabelle, Stigmate

Una settimana a caccia di demoni e serial killer

0
HORROR DELLA SETTIMANA IN TV

Un fine settimana (quello prossimo) all’insegna degli slasher ed immerso nelle atmosfere spettrali. Tanti titoli Horror interessanti, soprattutto in tarda serata.

Pregno di tensione il prossimo 14 settembre. Si comincia perdendosi nel Profondo Rosso di Dario Argento, prede di un efferato serial killer e della musica ossessiva che l’ha reso uno stendardo thriller-horror del cinema. Alle 21.00 su Iris.

La serata Horror continua alle 00.05 su Italia Uno, con Annabelle del 2014. Una bambola dall’aspetto inquietante nasconde poteri ben più pericolosi.

Alle 00.15, invece, in alternativa, Hold Your Breath, su Cielo, slasher cimiteriale. Basterà trattenere il respiro per farla franca?

Il 15 settembre riparte la notte Horror su Italia Due. La prima serata ci regala Orphan con Vera Farmiga ed i misteri legati alla morte di un bambino. Alle 23.25, la paura ha la firma di James Wan, in Dead Silence. Un ventriloquo decreta la morte di una donna. L’avrà davvero uccisa il marito?

Venerdì 16 sarà in realtà Venerdì 13 (del 2009), grazie a Jason e ai suoi efferati omicidi in quel di Cristal Lake. All’1.00 su Paramount Channel.

Se possedete il dono dell’ubiquità, potete visionare anche Possession-Legame di Sangue, sempre all’1.00, su Rai Movie. Joe compirà azioni malvagie in quanto posseduto dallo spirito di un serial killer. Un’interessante variazione sul tema dell’esorcismo.

Alle 4.00, invece, Rai Due trasmetterà Coming Soon del 2008, interessante pellicola sovrannaturale contro la pirateria.

Infine, sabato 17, un cult solo per chi ha nervi saldi e fegato da vendere. Stigmate sarà trasmesso da Rai Movie alle 23.00. Un bellissimo Horror del 1999, tensivo e veloce, in tutto e per tutto qualitativamente paragonabile a L’Esorcista.

Buona visione!