Valle Soana, alpinista cade in canalone e muore

0
Valle Soana, alpinista cade e muore

Dramma in montagna. Ieri un alpinista è morto e un altro è rimasto ferito. Un incidente, quello fatale, è avvenuto in Valle Soana. La vittima aveva 38 anni.

Secondo le prime informazioni, l’alpinista 38enne stava scalando la montagna assieme a un amico ma, improvvisamente, è caduto in un canalone. L’amico ha subito allertato le forze dell’ordine e il 118. Il personale sanitario, una volta arrivato, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’alpinista.

Le operazioni per ritrovare il corpo del 38enne sono state ostacolate da numerosi banchi di nebbia. Il dramma è avvenuto, precisamente, nel comune di Frassinetto. Nella stessa zona, qualche giorno fa, una donna è morto dopo essere caduta dalla parete di una montagna. Anche lei faceva alpinismo.

Il secondo incidente in montagna delle ultime ore è avvenuto a Bardonecchia. Un alpinista stava scaldando una parete di ghiaccio insieme ad alcuni amici ma, quando si trovava a una quota di 2.300 metri è caduto per qualche metro. Gli amici, immediatamente, hanno avvisato i soccorsi. L’alpinista, fortunatamente, ha riportato solo ecchimosi in varie parti del corpo. Niente di più.

E’ andata peggio, dunque, all’alpinista in Valle Soana, che è piombato in un canalone. Il tempestivo arrivo dei soccorritori non è stato provvidenziale.