Napoli: Fuma Sigaretta sul Letto e Scoppia Incendio, 58enne Muore

0
Napoli, Incendio in Appartamento per Sigaretta Accesa: 58enne Muore

Un’altra vittima delle sigarette lasciate accese prima di andare a letto. A morire, stavolta, è stata una 58enne, che viveva in un appartamento al quarto piano di un edificio in via Chiaia, a Napoli.

La donna, che viveva sola in casa, è stata avvolta e uccisa dalle fiamme. I poliziotti e i vigili del fuoco sono subito arrivati nell’abitazione della donna ma era troppo tardi: l’incendio aveva già ucciso la 58enne.

Il rogo, secondo gli investigatori, sarebbe scoppiato per una sigaretta che la vittima stava fumando sul letto.

Secondo le prime informazioni, la 58enne, Lucia Pianta, era originaria di Milano ma viveva a Napoli da qualche anno. I vigili del fuoco e i poliziotti hanno trovato il cadavere della donna in camera da letto. Probabilmente il decesso è avvenuto per asfissia. Tanto fumo, infatti, si è liberato da mobili e tessuti che sono andati a fuoco.

Le sigarette lasciate accese prima di addormentarsi hanno causato molte vittime in Italia. Un mese fa, ad esempio, a Milano un 75enne ha perso la vita perché si era dimenticato di spegnere la sigaretta prima di addormentarsi. I vigili del fuoco sono stati chiamati dai vicini di casa dell’anziano, dopo aver notato molto fumo provenire dal suo appartamento.