Lapo Elkann svela segreto successo: “Ho sempre fame, ho sempre sete”

0

E’ uno dei manager più invidiati e fashion al mondo, nonché molto talentuoso. Parliamo di Lapo Elkann, nipote di Giovanni Agnelli. Qual è il segreto del successo di Lapo? Lo ha svelato proprio lui durante un’intervista a Grazia.

“Ogni mattina mi alzo e immagino di non avere niente, di dover ripartire da zero. Altrimenti non sarei così competitivo… Il fatto è che non sono mai sazio di quello che mi offre la vita. Ho sempre fame, ho sempre sete. E questa bulimia esistenziale può sconcertare”, ha confessato Lapo, aggiungendo che nella vita per essere vincenti bisogna “avere sempre una visione a lungo termine. Per farcela ci vogliono volontà, costanza e continuità”.

Elkann si sente più maturo e si è lasciato alle spalle già da un pezzo le bravate della gioventù: “Mi sento più maturo… il che mi permette di essere anche più concentrato sul lavoro e in ogni progetto”.

C’è chi si sveglia ogni mattina fingendo di non avere niente e chi si sveglia ogni mattina e non ha niente veramente. E’ questa la differenza tra Lapo e i ‘comuni mortali’ che non hanno avuto la fortuna di avere un nonno come Giovanni Agnelli. Voi che ne pensate?