De Mita vende attico nel cuore di Roma a 11 milioni di euro

0
Ciriaco De Mita vende attico a Roma per 11 milioni

Ciriaco De Mita ha deciso di mettere in vendita il suo stupendo attico nel cuore di Roma. Chi ha intenzione di acquistarlo, però, non deve badare a spese, visto che il prezzo è decisamente alto: 11 milioni di euro.

Attico di De Mita custodisce segreti Prima Repubblica

Non si conosce il motivo per cui la famiglia De Mita ha scelto di vendere la stupenda casa nel centro di Roma, tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Anche il buon Ciriaco sente il peso della crisi e, quindi, ha bisogno di liquidità? Chi lo sa? Di questo stupendo attico, di oltre 600 mq, non si sa molto. Vero è che venne acquistato e ristrutturato dall’esponente della DC nel 1988, quando diventò premier. Secondo il Corriere della Sera, il costo del prestigioso attico sfiora gli 11 milioni di euro. Su diversi portali di annunci immobiliari campeggia la seguente descrizione:

“Prestigioso attico di 630 mq in via in Arcione, a due passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Piazza Barberini, con 530 metri quadrati di appartamento su due piani, e 93 metri quadrati di verande, più le terrazze, altri 200 metri quadrati”.

Il maestoso attico di Ciriaco De Mita in via in Arcione è alquanto misterioso. Nessuno conosce veramente le sue dimensioni. E’ certo che tale immobili custodisce molti segreti relativi alla Prima Repubblica. Si vocifera che nell’attico si ‘respira’ lusso ovunque. Marmo e parquet ovunque; sulle maniglie in ottone, inoltre, ci sono le iniziali del politico. Ovviamente, il nuovo proprietario provvederà a sostituire tali maniglie, a meno che non abbia le medesime iniziali.

Ora De Mita è sindaco di Nusco

De Mita ha scelto di terminare la sua carriera politica a Nusco, in provincia di Avellino, dove ricopre attualmente la carica di sindaco. E’ proprio da tale Comune che, negli anni ’80, iniziò la sua brillante ‘avventura politica’. Ciriaco, oltre a diventare premier, rivestì varie volte la carica di ministro. Ovviamente fu leader della Dc per molti anni.

LASCIA UN COMMENTO